cerca

Roasio - Misure anti Covid

Merenda al parco in barba all'ordinanza di chiusura

Sui social paese diviso tra disobbedienza civile e plauso ai controlli

Merenda al parco

Roasio: merenda al parco in barba all' ordinanza di chiusura. "Intensificherò i controlli" tuona il sindaco Gian Mario Taraboletti. Nei giorni scorsi alcune famiglie, incuranti dell’ordinanza di chiusura, hanno deciso di andare a fare merenda nei parchi cittadini. "La mia ordinanza era stata emanata appositamente al fine di evitare questo tipo di assembramento. Le aree sono state prontamente transennate dal personale del Comune e monitorate quotidianamente dal personale di polizia locale" racconta il primo cittadino.

Fortunatamente si è trattato di episodi sporadici dove delle famiglie incuranti dell’ordinanza che vietava l'accesso ai parchi si è radunata ugualmente nelle aree a verde pubblico e nelle zone parchi gioco disposte nelle varie frazioni del territorio. "Questa intensificazione dei controlli non significa che il Comune intenda sanzionare o magari fare cassa come qualcuno pensa. Al contrario serve per sensibilizzare tutti quanti sull'attuale situazione congiunturale della zona del Vercellese" prosegue Taraboletti.

Intanto sui social il paese è diviso tra chi invoca la disobbedienza civile e invita a fare una merenda al parco ogni giorno e chi invece plaude ai maggiori controlli. Al momento però non sono state elevate sanzioni. "Il principio su cui basarsi è l’utilizzo del buon senso. Logicamente nel momento in cui si verificheranno situazioni di criticità o che esasperano le attuali disposizioni che noi tutti dobbiamo ottemperare il personale di polizia locale farà  il proprio dovere" conclude il sindaco. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500