cerca

Comune di Motta de' Conti

Endometriosi, luci gialle sul monumento ai Caduti

Dal 21 al 28 marzo adesione anche dei negozi del paese

Motta de' Conti monumento ai Caduti illuminato

Il monumento ai Caduti a Motta de' Conti illuminato di giallo per il mese mese della consapevolezza dell'endometriosi

Motta de' Conti: il monumento ai Caduti illuminato di giallo per tutto marzo, mese della consapevolezza dell'endometriosi. L'Amministrazione comunale mottese aderisce così all’iniziativa della 'Facciamo luce sull’Endometriosi – L’Italia si illumina di giallo'.

Vista la proroga dell’emergenza sanitaria da Covid19 è stata creata una 'call to action' su tutto il territorio nazionale, richiedendo di illuminare di giallo un monumento, per tutto il mese di marzo, vista l’importanza e l’impatto sociale dell’endometriosi e alla luce del contributo fondamentale di un’adeguata e più ampia informazione. L’endometriosi è una malattia cronica e invalidante, diffusa, ma poco nota. E il mese di marzo è dedicato a questa malattia.

"L'adesione all'iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità e all'intervento di Mario Crevola, che ringraziamo di cuore" sottolinea il sindaco Emanuela Quirci, che ha curato l'iniziativa insieme al vice Cristina Ferraris.

L'adesione alla campagna di sensibilizzazione era già stata realizzata nel 2020 dall'Amministrazione comunale: quest'anno inoltre si aggiungerà la partecipazione delle attività commerciali del paese che nella settimana dal 21 al 28 marzo si 'coloreranno' di giallo condividendo lo spirito della campagna di sensibilizzazione. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500