cerca

Regione Piemonte

Ente di gestione delle Aree protette del Po: Saini presidente

Tra i componenti dell'assemblea anche il sindaco di Trino

Ente di gestione delle Aree protette del Po Piemontese

Il fiume Po (foto piemonteparchi.it)

Roberto Saini è il nuovo presidente dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po Piemontese, l'istituzione creata a gennaio con l'accorpamento dell’Ente di gestione delle aree protette del Po Vercellese-Alessandrino con quello dell’area Torinese. La nomina del dirigente è stata avallata dalla Regione Piemonte, dopo che l'assemblea si era espressa all'unanimità a favore del biologo già dirigente regionale ai Parchi ed ex commissario generale del Parco di Stupinigi.

"Si tratta di una designazione di alto profilo, visto che Saini può vantare una notevole capacità di rappresentatività territoriale per aver svolto molteplici consulenze a favore dei Comuni dell’area protetta del Po piemontese e attività di coordinamento della pianificazione della fascia fluviale del Po", il commento del vicepresidente piemontese Fabio Carosso.

L'assemblea che ha votato per la nomina è composta dal presidente Giuseppe Bava, dal vicepresidente Daniele Pane (sindaco di Trino) e otto consiglieri: Ugo Baldi, Matilde Casa, Libero Farinelli, (vicesindaco di Saluggia), Luca Ferrari, Laura Pompeo, Daniele Ronco, Alice Cerutti e Andrea Mandarino. Il direttore dell'ente è Dario Zocco, già direttore del Parco del Po Vercellese-Alessandrino.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500