cerca

Coronavirus

Cigliano: i contagi sono in crescita da alcuni giorni

Alice Castello, Moncrivello e Borgo d'Ale a un passo da quota zero

Covid-19

Coronavirus: a Cigliano i contagi tornano ad aumentare. Ad Alice Castello, Moncrivello e Borgo d'Ale sono invece fermi da giorni, a un passo da quota zero.

La situazione è ancora buona, ma le speranze di due settimane fa sono rimaste disattese: la discesa imboccata a gennaio si è fermata e il Coronavirus non è sparito del tutto. A Moncrivello, per esempio, il bollettino registra 2 casi. Al 25 del mese scorso si era festeggiata la guarigione dell'ultima persona rimasta positiva, ma è bastato meno di una settimana perché si registrasse un (seppur lieve) rimbalzo.

Un po' di delusione si registra anche ad Alice Castello e Borgo d'Ale, dove i contagiati sono scesi rispettivamente "solo" da 3 a 2 e da 2 a 1 nelle ultime due settimane.

A rompere lo stallo è invece Cigliano, dove i contagi sono in crescita da alcuni giorni. Dopo essere rimasto a lungo sotto quota dieci, il bollettino ora registra 15 positivi. Ad essere colpiti, così come avviene dallo scorso autunno, sono perlopiù giovani adulti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500