cerca

Riprende con il ritorno in classe degli studenti

Crescentino, al lavoro il consiglio comunale dei ragazzi

Un progetto da ideare e poi realizzare

Crescentino consiglio ragazzi

I ragazzi della scuola secondaria di secondo grado di Crescentino hanno ricevuto la visita del sindaco Vittorio Ferrero, che si è recato a scuola dando così il via al Consiglio comunale dei ragazzi.
L’anno scorso, a causa delle restrizioni dovute al Covid, i ragazzi hanno dovuto rivedere i progetti presentati riuscendo comunque a realizzare qualcosa di bello.
Agli over 70 è stata recapitata una cartolina realizzata dai ragazzi con la frase: “Il cuore non va in quarantena, ma continua ad amare anche a distanza”; contemporaneamente in città sono comparsi manifesti colorati contenenti messaggi di speranza inerenti la pandemia, che hanno reso Crescentino più bella, pronta a ripartire più forte di prima.
Ora, con la ripresa delle lezioni in presenza, il lavoro del Consiglio comunale dei ragazzi riprende.

I ragazzi sceglieranno il progetto definitivo da presentare al sindaco per il 2021 e successivamente ne cureranno la promozione e la realizzazione. Il progetto coinvolgerà le classi prime e seconde medie, grazie alla disponibilità dei docenti coordinati dal professor Marco Canuto, mentre i ragazzi delle classi terze saranno impegnati come consiglieri anziani per supportare il lavoro dei loro colleghi più giovani.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500