cerca

Richieste due copie

Il libro di Ferrarotti piace alla Presidenza della Repubblica

Tratta della nascita del Partito popolare a Trino

Sergio Mattarella

Sergio Mattarella, presidente della Repubblica

E’ piaciuto all’ufficio della Presidenza della Repubblica il volume "La nascita del Partito Popolare a Trino, tra cattolicesimo sociale, movimento socialista e reducismo" di Bruno Ferrarotti, trentesimo della collana "Studi Trinesi" e che ha visto la collaborazione editoriale tra Comune di Trino ed Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia. Definito da Gianfranco Astori, consigliere del Presidente della Repubblica, come "contributo significativo all’identità di una comunità".

"La Presidenza della Repubblica ci ha chiesto due copie del volume di Ferrarotti e ci fa davvero piacere che sia stata apprezzata questa pubblicazione che è l’ennesima testimonianza storica della nostra città", commenta il sindaco Daniele Pane.

"Mi fa piacere che il libro sia stato apprezzato così come la collana “Studi Trinesi” il cui scopo è quello di ricordare e valorizzare ciò che riguarda la nostra storia, la nostra città e il territorio, come contributo all’identità della comunità trinese", commenta Ferrarotti.

“La nascita del Partito Popolare a Trino”, presentato a metà 2020, è un saggio breve di 73 pagine con 95 note a margine.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500