Provincia di Vercelli
di Anna Ceoloni
6 Febbraio 2021 11:29
Il tratto di strada che sarà interrotto per i lavori sulla roggia Cavalera
Carisio: la Provincia realizzerà un nuovo ponte sulla roggia Cavalera. Dalle 8 di lunedì 8 alle 18 di giovedì 18 febbraio la strada per Vettignè rimarrà chiusa al traffico.
L'intervento si è reso necessario sia per l'età dell'infrastruttura sia per il traffico, in particolare quello dei pesanti mezzi agricoli. "Col tempo, anche il parapetto si è danneggiato" sottolinea il sindaco Pietro Pasquino. La demolizione e il successivo rifacimento saranno a carico della Provincia, che per questi lavori di messa in sicurezza si è affidata alla ditta F.lli Deandreis di Palazzolo.
Per gli automobilisti il cantiere comporterà uno stop al transito sulla provinciale n° 52, in particolare nel tratto che si trova poco oltre il cimitero di Carisio. "Il disagio riguarderà in particolare gli abitanti delle cascine che si trovano a est del ponte, e che per raggiungere Carisio dovranno passare per Santhià" spiega il sindaco Pietro Pasquino.
Tuttavia Pier Mauro Andorno, vicepresidente della Provincia con delega alla viabilità, precisa: "salvo imprevisti i lavori dovrebbero terminare prima del 18 febbraio. Quindi c'è la possibilità che la circolazione venga ripristinata prima di tale data".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia