cerca

Scuola primaria di Gattinara

Alunni donano il cesto vinto alla comunità per minori 'Binario 9 e ¾'

'Una mano tesa verso un'altra mano in segno di amicizia'

Gattinara consegna del cesto

La consegna del cesto da parte degli alunni

Gattinara: un gesto di solidarietà per i bambini meno fortunati. La classe 1a C delle elementari, nell’ambito del concorso 'Un Natale originale' si era aggiudicata il premio solidarietà per gli addobbi che avevano realizzato a scuola.

Il premio consisteva in un cesto di prodotti alimentari che gli alunni della 1a C hanno deciso di donare alla comunità educativa residenziale per minori 'Binario 9 e ¾'. La struttura ospita minori con alle spalle difficoltà familiari. L’associazione 'I colori del sorriso' ha deciso di riconvertire l’edificio dell’ex stazione di Gattinara, in disuso da metà degli anni '90, in un progetto di valenza sociale.

Gli alunni della 1C insieme alle insegnanti hanno quindi consegnato il cesto a Annalisa Ferrarotti, presidente dell’associazione 'I colori del sorriso', alla presenza del sindaco Daniele Baglione. "Questo è il vero spirito di una comunità unita, non solo un comune regalo, ma una mano tesa verso un'altra mano in segno di amicizia. Grazie davvero a tutti i bimbi e alle loro maestre per questo bellissimo gesto" ha commentato il sindaco.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500