cerca

Rete Anpas

Gruppo Volontari Soccorso Santhià in formazione continua

Costante aggiornamento per garantire il livello di eccellenza

Gvvs di Santhià

Gruppo Volontari Soccorso Santhià

Continuano le attività formative del Gruppo Volontari Soccorso Santhià. Dopo la conclusione del corso per i nuovi volontari nel dicembre 2020, sono iniziati una serie di appuntamenti dedicati esclusivamente ai volontari già in servizio. L’associazione, parte della rete AnpasAssociazione Nazionale Pubbliche Assistenze - provvede infatti all’organizzazione di corsi di aggiornamento, per garantire il livello di eccellenza che contraddistingue i propri volontari.

Il progetto per il corso di aggiornamento è stato seguito dal gruppo formazione dell’associazione, Giulia Zampaglione, Riccardo Demontis, Alessandro Buffon, Davide Tarello e Samantha Mantovani coordinati da Vilmer Rosato, responsabile dei corsi e in accordo con il consiglio direttivo e supervisionati dal direttore sanitario Gianmarco Bondonno. Il progetto prevede tre appuntamenti a semestre, teorici e pratici. I primi sfruttando anche gli strumenti online, i secondi in piena sicurezza rispetto alle norme da rispettare a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Intanto, i nuovi volontari, già in forza nelle squadre attive, stanno svolgendo il loro tirocinio pratico protetto, affiancati non solo dai volontari con più esperienza ma anche dagli istruttori che continuano a investire risorse nella loro formazione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500