Rete Anpas
28 Gennaio 2021 17:43
Gruppo Volontari Soccorso Santhià
Continuano le attività formative del Gruppo Volontari Soccorso Santhià. Dopo la conclusione del corso per i nuovi volontari nel dicembre 2020, sono iniziati una serie di appuntamenti dedicati esclusivamente ai volontari già in servizio. L’associazione, parte della rete Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze - provvede infatti all’organizzazione di corsi di aggiornamento, per garantire il livello di eccellenza che contraddistingue i propri volontari.
Il progetto per il corso di aggiornamento è stato seguito dal gruppo formazione dell’associazione, Giulia Zampaglione, Riccardo Demontis, Alessandro Buffon, Davide Tarello e Samantha Mantovani coordinati da Vilmer Rosato, responsabile dei corsi e in accordo con il consiglio direttivo e supervisionati dal direttore sanitario Gianmarco Bondonno. Il progetto prevede tre appuntamenti a semestre, teorici e pratici. I primi sfruttando anche gli strumenti online, i secondi in piena sicurezza rispetto alle norme da rispettare a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Intanto, i nuovi volontari, già in forza nelle squadre attive, stanno svolgendo il loro tirocinio pratico protetto, affiancati non solo dai volontari con più esperienza ma anche dagli istruttori che continuano a investire risorse nella loro formazione.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia