cerca

Giorni e orari in città

Trino: al via la raccolta dei rifiuti pericolosi

Il servizio verrà svolto con ecomobile

Ecomobile

Partirà sabato prossimo, 30 gennaio, il servizio di raccolta dei rifiuti pericolosi con ecomobile che verrà posizionata come sempre al Cerd di via della Repubblica dalle 8 alle 11,30. Il servizio è gratuito ed è rivolto alle utenze domestiche, prevede la raccolta di determinate tipologie di rifiuti mediante l'utilizzo di un automezzo appositamente attrezzato e adibito al conferimento da parte dei privati cittadini.

Questi possono portare all’ecomobile i seguenti rifiuti: farmaci, pile, residui di prodotti e relativi contenitori etichettati T/F, batterie al piombo, toner e cartucce esauste, oli e grassi vegetali e animali esausti ma solo in contenitori chiusi a perdere, oli minerali esausti solo in contenitori chiusi a perdere, lampade alogene, a scarica, lampade a fluorescenza e tubi catodici, contenitori vuoti etichettati T/F.

Questi gli appuntamenti dell’ecomobile per il primo semestre del 2021, sempre dalle 8 alle 11,30: sabato 30 gennaio, sabato 27 febbraio, sabato 27 marzo, sabato 24 aprile, sabato 29 maggio, sabato 26 giugno.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500