cerca

rosazza

Meloni: "Ho chiesto che Pozzolo venga sospeso da Fdi"

L'annuncio durante la conferenza stampa di oggi, giovedì 4 gennaio

Meloni: "Ho chiesto che Pozzolo venga sospeso da Fdi"

 “Ho chiesto che l'onorevole Pozzolo venga deferito alla Commissione di Garanzia e che venga sospeso da Fratelli d’Italia”: ad annunciarlo nella conferenza stampa di oggi, giovedì 4 gennaio, è stata la presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana Giorgia Meloni. 

Prima una premessa: “Il parlamentare Pozzolo  - ha detto in conferenza - dispone di un porto d’armi per uso personale.  Non so perché ne disponga, ma questo va domandato all’autorità competente che l’ha rilasciato. Il parlamentare girava con un’arma a Capodanno: presumo che chi lo abbia per difesa personale capiti che porti un'arma, altrimenti non ci sarebbe la difesa personale". Ma la questione, a questo punto, per Meloni è un’altra:"Chiunque detenga un’arma ha il dovere legale e morale di custodirla con responsabilità e serietà. Io la penso così. Per questo, secondo me, c’è un problema con quanto accaduto".

"Non conosciamo la reale dinamica della vicenda - ha proseguito - ma in ogni caso qualcuno non è stato responsabile e chi non è stato responsabile è chi ha quel porto d’armi. Questo per me non va bene per un cittadino qualsiasi, figuriamoci per un parlamentare di Fratelli d’Italia". Per tutti questi motivi Meloni ha chiesto la sospensione dell'onorevole dal Partito, indipendentemente dal lavoro delle autorità competenti.

Approfondimento sul numero de La Sesia di venerdì 5 gennaio

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500