Obiettori e disarmisti
di Sara Mazzeri
28 Maggio 2022 15:30
Una Campagna di obiezione alle spese militari per la difesa popolare non violenta. La promuovono la Lega obiettori di coscienza (Loc), Lega Disarmo Unilaterale (Ldu) e Disarmisti Esigenti.
Può aderire, dichiarandosi obiettore, qualsiasi persona maggiorenne (anche senza reddito), che voglia portare una riduzione delle spese militari in Italia e impegnarsi per la costruzione di un modello di difesa non violento e non armato.
Gli obiettivi di questa campagna sono di non far aumentare le spese militari e creare iniziative per eliminare le testate nucleari e le centrali nucleari; proporre una legge per l’opzione fiscale con la possibilità del cittadino di devolvere una parte delle tasse pagate allo stato ai militari; potenziare il Centro di documentazione nazionale per mantenere un’identità e la raccolta dei materiali per lo studio contro l’aumento delle spese militari, la costituzione di un Ministero per la Pace, la valorizzazione delle iniziative per la Pace, la denuclearizzazione militare e civile; e il coordinamento di un gruppo di avvocati per la difesa degli obiettori Osm-Dpn.
Spiegano i promotori: “La campagna è rivolta a chiunque voglia dire sì al cambiamento del sistema di difesa offensivo, alla riduzione delle spese militari, all’approvazione di una legge al fine di finanziare la pace e alla difesa popolare non violenta che difende le relazioni umane, che mantiene i diritti umani sociali ed economici per tutta la popolazione dichiara la tua obiezione alle spese militari (e nucleari)”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia