Istituto Universitario di Studi Europei
di Redazione La Sesia
19 Maggio 2022 17:09
Dopo due anni di stop le istituzioni europee tornano ad assumere con un concorso rivolto a diplomati e laureati che vogliano lavorare come assistenti linguistici di lingua italiana. La scadenza per le iscrizioni è martedì 24 maggio.
Per preparare i candidati alla prova selettiva, l'Istituto Universitario di Studi Europei di Torino, uno degli unici due enti italiani riconosciuti dalla Farnesina per la preparazione ai concorsi europei, organizza un corso di formazione.
Il corso-laboratorio sarà on line dal 20 al 30 giugno e sarà tenuto da docenti universitari e rivolto a diplomati, laureati, ricercatori e giovani professionisti interessati a lavorare nell’Unione Europea, in grandi aziende o organizzazioni nazionali e internazionali che prevedano un simile processo di selezione. Durante il corso, infatti, i candidati potranno imparare le migliori tecniche di soluzione ai test psicoattitudinali e cimentarsi in esercitazioni guidate sui quattro test a scelta multipla previsti dai concorsi: ragionamento verbale, ragionamento numerico, ragionamento astratto e test di comprensione linguistica (in italiano e in inglese). I test a cui verranno sottoposti i candidati saranno anche uno strumento per valutare l’adeguatezza degli esaminandi nel caso di colloqui e selezioni per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione professionale.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia