cerca

agenzia delle entrate

"Rottamazione-ter": il 31 agosto il termine per il pagamento

La scadenza era originariamente prevista per il 30 maggio 2020

Agenzia delle Entrate

ll prossimo 31 agosto scade il termine per il pagamento della rata della “rottamazione-ter” originariamente prevista per maggio 2020. Lo comunica l'Agenzia delle entrate - riscossione.

"La scadenza per il versamento - ricordano dall'ente - è fissato dalla legge di conversione del Decreto Sostegni-bis che ha concesso ai contribuenti la facoltà di effettuare i pagamenti delle rate scadute lo scorso anno ripartendoli nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre 2021 e mantenere così i benefici previsti dalla definizione agevolata. La stessa legge di conversione prevede inoltre che il pagamento delle rate in scadenza nel 2021 sia invece effettuato integralmente entro il prossimo 30 novembre".

"Per ogni scadenza - spiega l'Agenzia delle entrate - è prevista la possibilità di effettuare il pagamento usufruendo anche dei cinque giorni di tolleranza aggiuntivi concessi dalla legge. In caso di pagamenti oltre i termini previsti o per importi parziali, verranno meno i benefici della definizione agevolata e i versamenti già effettuati saranno considerati a titolo di acconto sulle somme dovute".

Inoltre, per effettuare il pagamento dovranno essere utilizzati i bollettini contenuti nella "Comunicazione delle somme dovute" già in possesso dei contribuenti, riferiti all’originaria scadenza di maggio 2020.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500