La polemica
23 Aprile 2021 17:51
Niente riapertura dei centri commerciali nei fine settimana. Nel testo finale del decreto Aperture, approdato in Gazzetta Ufficiale, non c’è più il riferimento previsto dalle bozze alla possibilità di riaprire i centri commerciali, i parchi commerciali e le strutture analoghe, anche nei fine settimana e a partire dal 15 maggio. Un fulmine a ciel sereno che fa infuriare il presidente di Federdistribuzione Alberto Frausin: "I centri commerciali sono luoghi sicuri che hanno sempre risposto con responsabilità durante tutte le fasi dell’emergenza pandemica. Occorre superare questa situazione e mettere in campo tutte le misure necessarie, senza rassegnarsi a tenere chiuso. I protocolli previsti consentono di gestire in sicurezza l’apertura anche durante i week end, garantendo la gestione degli accessi, dei flussi e della sicurezza dei clienti. Ora serve avere una data certa per la ripartenza", conclude.
"È un fatto inspiegabile e altamente preoccupante il dietrofront di cui abbiamo avuto notizia nottetempo a proposito della mancata riapertura dei centri commerciali - afferma Marco Pedroni, presidente dell'Associazione nazionale cooperative di consumatori - Non conosciamo le ragioni che sottendono a tale decisione, ma i centri commerciali sono luoghi sicuri dove sono state attivate tutte le misure precauzionali richieste, in qualsiasi giorno della settimana inclusi i week end. Chiediamo quindi con forza la correzione del testo del decreto che permetta così la riapertura dei centri commerciali".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia