VERCELLI
25 Aprile 2026 10:30
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Vercelli, allertati da un cittadino, sono intervenuti in via Lussemburgo, a Vercelli, per la presenza di otto anatroccoli della specie “germano reale” che vagavano con la loro mamma, con il rischio di essere schiacciati dai veicoli in transito. Grazie alla solerte segnalazione del cittadino che prudentemente ha fatto entrare gli uccelli all’interno di un cortile privato, i piccoli con la madre sono stati preservati, messi in salvo e custoditi. Successivamente è intervenuta sul luogo anche la responsabile del settore ambiente della Provincia di Vercelli, provvista di idonea attrezzatura che ha permesso il recupero degli anatroccoli e della mamma.
Gli animali, poi, con le dovute cautele sono stati trasportati in idonea area extra urbana per il loro reinserimento in ambiente naturale.

Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia