cerca

Serie C

Pro Vercelli, il Trento passa 3-1 al Piola

Oggi, domenica 22 febbraio, la partita

Pro Vercelli,  il Trento passa 3-1 al Piola

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran (dal 71′ Perotti), Marchetti, Coccolo (dall’82’ Carosso), Furno (dall’82’ Satriano); El Bouchataoui, Iotti, Burruano (dal 71′ Huiberts e dall’89’ Pino); Akpa Akpro, Comi, A. Sow. A disposizione: Anfossi, Rosin, Mallahi, Rutigliano, Ronchi, Zacchera, Boufandar, Clemente, Regonesi. All. Santoni.


TRENTO (4-3-3): Barlocco; Triacca (dall’83’ Miranda), Trainotti, Corradi, Maffei; Aucelli, Fossati (dal 74′ Sangalli), Benedetti (dall’83’ Candelari); Chinetti (dall’83’ Ladisa), Pellegrini (dal 58′ Ebone), Dalmonte. A disposizione: Costantini, Tommasi, Capone, Giannotti, Corallo. All. Tabbiani.

Marcatori: 53′ Pellegrini (T), 66′ Comi (PV), 70′ Triacca (T), 94′ Sangalli (T)

Pro Vercelli - Trento 1-3


Le squadre partono subito forte: ritmi alti e tanta intensità, anche se nei primi minuti mancano vere occasioni da gol. L’agonismo, però, è la costante di questo inizio partita.
Al 18’, prima azione pericolosa per la Pro Vercelli: cross perfetto in mezzo, Comi svetta di testa ma la palla finisce di poco a lato. Bisogna aspettare il 29’ per la seconda occasione, quando El Bouchataoui dalla destra serve un ottimo cross per Coccolo, che di testa manda sopra la traversa. La Pro c’è, e sta mettendo in difficoltà anche la quarta della classe.


Il terzo tiro della partita arriva al 41’: ci prova Iotti da fuori area, ma colpisce male e la conclusione termina innocua a lato. Dopo due minuti di recupero, finisce un primo tempo senza vere emozioni né pericoli da entrambe le parti.


La ripresa comincia con una Pro Vercelli più spregiudicata. Al 49’ arriva la più grande occasione fino a quel momento: su una punizione dalla destra, Comi incorna bene, ma il portiere avversario si supera e sventa il gol.


Al 53’ la svolta del match. Il Trento, mai pericoloso fino a quel momento, passa in vantaggio in contropiede: Pellegrini raccoglie una palla vagante dopo una traversa colpita su deviazione di Livieri e sigla l’1-0.


La Pro non ci sta e risponde subito con un tiro alto di Sow. Al 60’ azione confusa in area del Trento: prima Akpa Akpro e poi Iotti provano la conclusione, ma il muro gialloblù respinge. La spinta delle bianche casacche non si ferma, e al 66’, su un cross perfetto di Piran, Comi trova il pareggio con un colpo di testa impeccabile.Nemmeno il tempo di esultare che il Trento torna avanti: Triaccia batte un colpevole Livieri sul primo palo con un cross sbagliato che si trasforma in rete per il 2-1.
La Pro continua a crederci. Al 74’, dopo un bel triangolo tra Comi e Sow, quest’ultimo prova a incrociare, ma il tiro esce di poco. All’80’ il portiere del Trento si esalta: Iotti calcia a botta sicura in area piccola, ma Barlocco respinge tra l’incredulità del centrocampista vercellese.


Nei minuti di recupero arriva anche il 3-1: la Pro, rimasta in dieci per l’infortunio di Marchetti, subisce la terza rete dopo un altro errore di Livieri, che devia male un tiro centrale e regala agli avversari un’occasione facile da concretizzare.


La partita si chiude nel modo peggiore per una Pro Vercelli che, a tratti, ha dominato il gioco senza però riuscire a concretizzare, incassando una sconfitta che pesa più del punteggio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500