cerca

L'allarme

Formigliana: «C’è qualcuno che gira armato di fucile e spara. Va fermato»

Ferita una cagnolina in zona Crocicchio

Cane ferito

Elsa, la cagnolina ferita: fortunatamente si salverà

Spari contro una cagnolina, in pieno giorno.

È quanto accaduto in zona Crocicchio, nel comune di Formigliana, dove Elsa, huskyna di 7 anni e 15 chili di peso, è stata colpita con un fucile a pallini, tipico da caccia, e lasciata ferita in una risaia.

«Impossibile scambiarla per un animale selvatico, Elsa è docile, socievole e si muoveva nei dintorni di casa», ha raccontato il proprietario. A trovarla è stato un automobilista che ha allertato i carabinieri. Le condizioni della cagnolina erano gravi: l’omero della zampa anteriore destra era devastato dai pallini, segno di uno sparo ravvicinato. Trasportata d’urgenza in ambulatorio a Biella, Elsa è stata operata e si salverà.

Il proprietario, Gerard Chiriches, ha sporto denuncia in Procura e ha informato anche i sindaci di Formigliana e Carisio: «In quella zona c’è qualcuno che gira armato di fucile e spara. Va fermato». Un allarme che va oltre il singolo episodio e chiama in causa la sicurezza del territorio.

Approfondimento sul numero de La Sesia in edicola venerdì 13 febbraio

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500