cerca

Comando provinciale di Vercelli

Crescentino: si presenta per una denuncia ma risulta espulso dall'Italia

I carabinieri hanno proceduto all'arresto dell'uomo

Carabinieri Crescentino

Si presenta in caserma per sporgere denuncia, ma risulta illegalmente rientrato in Italia: arrestato.

I carabinieri di Crescentino hanno tratto in arresto un cittadino straniero, di 42 anni, irregolare sul territorio nazionale e già censito nelle banche dati, con l’accusa di aver violato il divieto di rientro in Italia a seguito di espulsione.

"La vicenda ha assunto contorni singolari quando, nella mattinata di domenica 8 febbraio, l'uomo si è presentato spontaneamente presso la locale Stazione dei carabinieri con l'intento di formalizzare una denuncia-querela - spiegano del Comando - Essendo sprovvisto di documenti d'identità, i militari hanno proceduto, come da prassi, alla sua identificazione tramite rilievi fotodattiloscopici. Dagli accertamenti effettuati presso la Banca Dati delle Forze di Polizia, è emerso che il soggetto era stato rimpatriato nell’agosto del 2024 in esecuzione di un provvedimento di espulsione. Tale decreto imponeva il divieto di rientro sul territorio italiano per una durata di cinque anni, obbligo a cui l'uomo non ha ottemperato".

Pertanto i militari hanno proceduto al suo arresto e lo hanno portato nella Casa Circondariale di Vercelli. A breve, saranno attivate le procedure di espulsione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500