Trenitalia
di Alessandra Fassone
16 Gennaio 2026 16:09
Da sinistra: Marco Gabusi, Roberto Scheda, Davide Gilardino, Cristina Bargero, Giuseppe Falbo, Carlo Riva Vercellotti e Bruno Frigerio
Un nuovo treno elettrico a doppio piano di Trenitalia, un convoglio di ultima generazione pensato per il trasporto regionale e sostenibile, è stato consegnato ufficialmente sulla banchina del binario 1 della Stazione di Vercelli, venerdì 16 gennaio.

Il nuovo treno, un convoglio elettrico a doppio piano, rientra in un più ampio programma di rinnovo della flotta regionale promosso da Trenitalia e dal Gruppo FS Italiane, con l’obiettivo di incrementare il comfort dei viaggiatori, ridurre l’impatto ambientale e potenziare i servizi di trasporto pubblico.
Alla cerimonia erano presenti l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi, il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino, il sindaco della Città di Vercelli Roberto Scheda, il presidente dell’Agenzia della Mobilità Piemontese Cristina Bargero, il direttore regionale Piemonte di Trenitalia Giuseppe Falbo, il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti e Gianni Marino, vicepresidente del Consiglio Comunale di Vercelli.

Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia