Social
di Redazione La Sesia
16 Gennaio 2026 16:55
Ha sollevato un'accesa discussione sui social l'articolo, firmato dal direttore Francesco Amodei, comparso sul numero de La Sesia di venerdì 16 gennaio, riguardante la situazione indecorosa del parcheggio a lato della stazione ferroviaria.
Con un comunicato, il Comune di Vercelli ha voluto specificare (d'altra parte non viene assolutamente tirato in ballo nel pezzo) che "il parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria non è di proprietà né di gestione comunale. L’area è di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Il Comune ribadisce il proprio impegno a gestire e migliorare le aree di sua competenza, ma non può intervenire su aree di proprietà di terzi".

L'assessore Paolo Campominosi ha ribadito il concetto ("Come già specificato in altre occasioni, è bene ricordare che l’area non è di proprietà Comunale") in un commento sulla pagina Facebook de La Sesia, sotto il post di lancio dell'articolo.
All'assessore, La Sesia ha precisato di non aver mai citato il Comune, ma segnalato un disagio evidente in un'area frequentata da numerosi utenti e chiesto se il Comune avesse intenzione di sollecitare un intervento di RFI, vista la situazione dell'area, in cui parcheggiano molti pendolari vercellesi.
Campominosi ha precisato che il Comune ha già sollecitato un intervento in merito da parte di RFI, la quale "ha presentato, tramite una sua società satellite, una SCIA per realizzare un parcheggio per pendolari. Valuteranno loro se farlo o se chiuderlo".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia