Serie C girone A
14 Gennaio 2026 18:00
Il presidente della Pro Vercelli, Ludovic Deléchat
La F.C. Pro Vercelli 1892 ha comunicato di aver depositato, mercoledì 14 gennaio, il ricorso presso le sedi competenti in merito alla non regolarità della gara di campionato disputata sabato scorso a Zanica contro l’U.C. AlbinoLeffe.
"La decisione di procedere in tal senso è stata assunta al termine delle opportune valutazioni effettuate dalla Società, ritenendo necessario sottoporre agli organi preposti gli elementi relativi allo svolgimento dell’incontro, affinché vengano esaminati secondo quanto previsto dai regolamenti vigenti - spiegano dalla società guidata da Ludovic Deléchat - La F.C. Pro Vercelli 1892 conferma la propria fiducia nell’operato della giustizia sportiva e ribadisce il massimo rispetto per le istituzioni competenti, alle quali è ora demandata ogni valutazione in merito. La Società continuerà a seguire l’evoluzione della vicenda nelle sedi opportune, nel rispetto delle norme e dei principi che regolano le competizioni sportive".
Già nella giornata di martedì 13 gennaio, il giudice sportivo di Serie C aveva comunicato di aver sospeso "il giudizio in merito all' omologazione del risultato, fatti salvi i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati e della società per quanto in atti". La società di via Massaua contesta l'errore tecnico, da parte dell'arbitro dell'incontro, nell'utilizzo del FVS (Football Video Support).
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia