cerca

Serie C girone A

Il giudice sportivo non omologa il risultato di Albinoleffe-Pro Vercelli

La società di via Massaua ha preannunciato un ricorso sulla regolarità della gara

Pro Vercelli

Prima o poi doveva succedere: l'FVS, dopo tante - troppe - non decisioni prese dall'arbitro, ha commesso il primo macro errore,  che ha spinto la Pro Vercelli a fare ricorso sul risultato e chiedere che la partita persa 2 a 1 contro l'Albinoleffe venga rigiocata per errore tecnico.

È il 63esimo minuto quando mister Lopez chiede un FVS per un fallo di Akpa Akpro, a suo avviso da rosso.

L'arbitro però sceglie l'opzione peggiore: secondo giallo per l'attaccante vercellese e conseguente espulsione. Ed è qui che nasce l'errore perché il regolamento non lo consente: o rosso diretto, o nulla.

Questa decisione tra l'altro ha consentito all'Albinoleffe di giocare in undici contro 10 e, in un momento di grande difficoltà, di riprendere il controllo della gara e segnare i due gol che hanno ribaltato il risultato.

Queste le parole del giudice sportivo:

"Preso atto del preannuncio di reclamo presentato dalla società Pro Vercelli avverso la regolarità della gara, il giudice sportivo sospende il giudizio in merito all' omologazione del risultato, fatti salvi i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati e della società per quanto in atti, come di seguito riportati".

Staremo a vedere che cosa decideranno, per non creare un precedente pericoloso.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500