cerca

Crescentino, stop al riscaldamento in alcune scuole: lezioni sospese per domani (12 gennaio)

Guasto tecnico alla centrale di teleriscaldamento CH4

Scuola

Un guasto alla centrale CH4 di Crescentino ha causato, a partire dal pomeriggio di oggi, l’interruzione del servizio di teleriscaldamento in alcune scuole pubbliche del territorio comunale. Tra i plessi interessati figurano anche la sede di via Dappiano dell’Istituto ITC Pietro Calamandrei, le scuole elementari e medie.

A comunicarlo sono la Provincia di Vercelli e il Comune di Crescentino. Viene spiegato che la problematica, legata alla momentanea mancanza di gas, ha comportato lo spegnimento degli impianti di riscaldamento, rendendo impossibile garantire condizioni adeguate per lo svolgimento regolare delle attività didattiche. Per questo motivo, in accordo con la direzione scolastica, l’Amministrazione comunale ha richiesto in via precauzionale la sospensione delle lezioni per la giornata di domani (12 gennaio).

La Provincia spiega inoltre di aver immediatamente attivato i contatti con il fornitore del gas e con i tecnici incaricati, al fine di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Il Comune informa che la situazione è costantemente monitorata e saranno forniti aggiornamenti tempestivi sull’evoluzione del guasto e sulla ripresa delle attività scolastiche.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video