cerca

Vercelli

La Sesia compie 155 anni

Nato il 10 gennaio 1871, il nostro giornale ha attraversato intere generazioni rimanendo con orgoglio sempre al fianco delle comunità

La Sesia compie 155 anni

Oggi La Sesia compie 155 anni. Nato il 10 gennaio 1871, il nostro giornale ha attraversato intere generazioni rimanendo con orgoglio sempre al fianco della città di Vercelli e di tutte le comunità della sua provincia. Da oltre un secolo e mezzo raccontiamo la storia quotidiana di questo straordinario territorio: le sue gioie, le difficoltà, i cambiamenti, le sfide e le grandi opere di generosità e di amore che ne hanno alimentato l’identità.

In questi 155 anni La Sesia non è mai stata solo un giornale da leggere, ma una presenza viva e pulsante, parte integrante del tessuto sociale di tutto il vercellese. Ha osservato, ascoltato, documentato, scritto e condiviso con passione ogni capitolo della vita sociale, politica, culturale e sportiva, rinnovandosi senza perdere mai la propria anima originale.

Oggi celebriamo questo traguardo con estrema gratitudine. E con un’emozione speciale ricordiamo chi non c’è più: donne e uomini che, con lavoro onesto e instancabile nella nostra redazione, in questi lunghi anni hanno dato sostanza e valore. A loro va il nostro pensiero più affettuoso, mentre continuiamo il cammino con lo stesso impegno di sempre.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500