cerca

Hockey pista Serie B

Amatori Vercelli, riparte il campionato: esordio con l'Azzurra Novara

Amatori Vercelli, buona la prima: vittoria in amichevole a Forte dei Marmi

L’Amatori Vercelli torna in pista ed è pronta ad alzare il sipario sul campionato di Serie B, lasciandosi alle spalle la recente delusione maturata nel cammino di Coppa Italia. Il rammarico per l’eliminazione aleggia ancora, ma in casa gialloverde prevale la volontà di guardare avanti, con la consapevolezza di aver comunque mostrato qualità importanti nel percorso affrontato.

Ora, però, è tempo di voltare pagina. Serve una svolta, quasi un’“epifania” sportiva, per trasformare quanto di buono emerso in risultati concreti e aprire un nuovo capitolo della stagione. Il calendario non concede avvii morbidi: l’esordio in campionato coincide infatti con il derby delle risaie, in programma oggi alle ore 18 al Pala Dal Lago.

In vista dei primi appuntamenti ufficiali, seppur con qualche assenza, la squadra è tornata ad allenarsi con continuità sulla pista di via Restano. Sedute preziose non solo dal punto di vista atletico e tecnico, ma anche per ritrovare compattezza e serenità all’interno del gruppo, elementi fondamentali per affrontare un campionato lungo e impegnativo.

A fare il punto è il vicepresidente Salvatore Bordonaro, che invita a guardare avanti: «Quello che è successo a Montecchio non ci ha demoralizzati, anzi sarà un motivo in più per fare bene in campionato». Un messaggio chiaro, che accompagna l’Amatori Vercelli verso un debutto carico di significato e aspettative.

Diretta streaming sulla pagina Facebook del giornale La Sesia dalle 17.55

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500