Hockey Pista, serie B
21 Dicembre 2025 14:40
Amatori Vercelli - Montecchio Precalcino: 1 - 1
Amatori Vercelli: Chiavaro, Tarsia, Montivero, Maffè, Bernabè, Francazio, Gori, Errico. Allenatore: Ortogni.
Montecchio Precalcino: Sanson, Marcon, Crovadore, Dall'Osto, Carraro, Garzaro, Pesavento, Thiella, Toniazzo, Meneghello. Allenatore: Ginestar Benavidez.
Marcatori: p.t. al 18'43'’ Dall'Osto (M); s.t. 24’16’’ Montivero (A).
MONTECCHIO PRECALCINO - Si chiude in parità la prima sfida delle semifinali di Coppa Italia di Serie B di hockey pista tra Amatori Vercelli e Montecchio Precalcino (live). Sul parquet vicentino, al termine di una gara intensa ed equilibrata, il risultato finale è di 1-1, fotografia fedele di un confronto giocato a viso aperto da entrambe le formazioni.
L’Amatori Vercelli, guidato in panchina da Ortogni, si presenta con il quintetto iniziale composto da Chiavaro, Montivero, Maffè, Bernabè e Gori. I padroni di casa rispondono affidandosi a Sanson tra i pali, con Crovadore, Carraro e Thiella a completare lo schieramento iniziale. Fin dalle prime battute il match vive su ritmi elevati, con numerose conclusioni verso le rispettive porte e un sostanziale equilibrio nel gioco.
Il Montecchio Precalcino sblocca il risultato nel primo tempo: a 18’43’’ è Dall’Osto a trovare la rete del vantaggio, premiando una fase offensiva efficace dei vicentini. L’Amatori reagisce, ma deve fare i conti con una gestione fallosa che già nella prima frazione porta il conteggio a quota sette. Nel finale del primo tempo i gialloverdi sfiorano il pareggio: a dieci secondi dalla sirena un fallo su Bernabè concede un tiro diretto, ma Sanson si oppone con prontezza alla conclusione di Gori.
Nella ripresa l’Amatori Vercelli riesce a controllare meglio la situazione disciplinare, evitando di raggiungere il decimo fallo che avrebbe potuto concedere un’ulteriore opportunità ai padroni di casa. Sul piano del gioco, però, la rete tarda ad arrivare nonostante le occasioni create da Gori, Maffè e Montivero. Il meritato pareggio arriva solo nel finale: a 44 secondi dalla conclusione è Montivero, nonostante la stanchezza accumulata, a firmare l’1-1 che rimette tutto in equilibrio.
Ora poche ore di recupero per l’Amatori Vercelli, che tornerà in pista alle 18 nella sfida decisiva contro l’Hockey Bassano, match che determinerà l’accesso alla finale di Coppa Italia. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di questo giornale.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia