Vercelli
18 Dicembre 2025 17:08
Claudio Limberti riceve il premio alla Fiera del bue grasso di Moncalvo
La Ristomacelleria “Rosso 27” di Claudio Limberti porta le eccellenze delle sue carni nelle vetrine più prestigiose del Piemonte: Carrù e Moncalvo.

“Facciamo parte del Consorzio di tutela del bue grasso di Carrù, oltre che a Coalvi, il Consorzio di tutela della razza Piemontese – spiega Limberti – Da novembre a febbraio, la nostra macellazione viene certificata, ed è la quarta volta in cui prendiamo parte ad entrambe le fiere, portando la cucina vercellese sia nelle Langhe che nel Monferrato”.
A Moncalvo il bovino presentato in fiera è stato premiato, confermando l’assoluta eccellenza delle carni proposte da Limberti: “Le carni hanno sfumature di sapore diverse a seconda dei luoghi e del clima in cui vengono cresciuti i buoi dai nostri allevatori di fiducia – racconta - I bovini, di razza Piemontese, vengono selezionati e giudicati seguendo rigidi criteri, come forma, purezza, finezza di ossa e pelli, armonia del corpo, perciò ricevere questo prestigioso premio è un riconoscimento al nostro lavoro di selezione e alla professionalità dei nostri allevatori di riferimento e a tutta filiera”.
Una garanzia anche per il consumatore: “I nostri brasati, arrosti, bolliti, agnolotti deriveranno da questi animali di altissima qualità, e saranno a disposizione in edizione limitata fino al mese di gennaio nella nostra Ristomacelleria in via Cavalcanti 27 a Vercelli – prosegue il titolare – Con la linea Carrù sarà a disposizione, solo per questo periodo, anche la salsiccia con la selezione “Autentica” del nostro allevatore, mentre sarà anche fruibile il salame cotto composto per il 50% da bovino Carrù e 50% da maiale”.
Altra importante novità sarà la linea di culatello di Zibello a marchio “Squisito”, che verrà proposto alla clientela in parallelo al già conosciuto culatello di Spigaroli, mentre un’ulteriore nuova proposta sarà il prosciutto crudo a basso contenuto di sale, con stagionatura di Lurisia.

Oltre ad rientrare nel ristretto numero delle Ristomacellerie appartenenti ai Consorzi Carrù e Coalvi, la Ristomacelleria “Rosso 27” festeggia i dieci anni di ristorazione, che hanno consentito all’attività di Claudio Limberti di entrare nella Guida di Paolo Massobrio, sia tra i ristoranti che tra i negozi.
“Ricordo ai nostri clienti che mettiamo a disposizione il menù delle feste, dall’antipasto al dolce, tutto pronto e solo da riattivare, per chi non ha tempo – precisa Claudio Limberti – Oltre naturalmente ad un’ampia selezione gastronomica che soddisferà tutti i gusti dei nostri clienti”.

Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia