cerca

Serie C girone A

Pro Vercelli : a Ospitaletto arriva un ko che pesa

La formazione di Mister Santoni paga ancora una volta la mancanza di continuità

Pro Vercelli  a Ospitaletto arriva un ko che pesa

Foto: Pro Vercelli

OSPITALETTO – PRO VERCELLI: 2 – 0

Ospitaletto: Sonzogni, Nessi, Messaggi, Gobbi, Ievoli, Sinn, Gualandris, Panatti, Sina, Guarneri (dal 80’ Tunjov), Bertoli (dal 86’ Torri). A disposizione: Raffaelli, Bevilacqua, Regazzetti, Diop, Orlandi, Pollio, Casali, De Matteis, Nahrudnyy. 

Pro Vercelll: Livieri, Coccolo, El Bouchataoui, Marchetti, Sow A., Iotti, Ronchi (dal 88’ Coppola), Piran, Sow O. (dal 88’ Mallahi), Carosso (dal 64’ Comi), Akpa Akpro. A disposizione: Rosin, Burriano, Haoudi, Pino, Huiberts, Zacchera, Clemente. Allenatore: Santoni.

Marcatori: 11’ Guarneri (O), 83’ Messaggi (O).

Ammoniti: Sow A. (P), Gualandris (O), Sow O. (P), El Bouchataoui (P), Comi (P), Sonzogni (O), Akpa Akpro (P).

Arbitro: Capppai.

OSPITALETTO Doveva essere la partita del riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia, si è invece trasformata in un’altra battuta d’arresto. La Pro Vercelli cade 2 a 0 allo stadio comunale “Gino Corioni” contro un Ospitaletto concreto e ordinato, capace di colpire nei momenti chiave e di gestire con lucidità il vantaggio.

La formazione di Santoni paga ancora una volta la mancanza di continuità, sia nel gioco sia nei risultati. Una sconfitta che fa scivolare le bianche casacche al nono posto in classifica, e che accende il dibattito attorno alle scelte tecniche e alla gestione dei cambi.

Primo Tempo

L’Ospitaletto parte con maggiore intensità e alza subito il ritmo, mettendo in difficoltà una Pro Vercelli che ci prova ma fatica a trovare sbocchi offensivi.

Il vantaggio arriva all’11’: cross dalla sinistra di Messaggi, deviazione di Gobbi e inserimento puntuale di Guarneri, che batte Livieri da pochi passi.

La Pro reagisce con qualche iniziativa, in particolare con i gemelli Sow, ma senza creare reali pericoli. Al 18’ l’episodio che potrebbe cambiare la gara: rigore concesso ai padroni di casa per un presunto fallo di Livieri su Bertoli. Dopo la revisione FVS, però, la decisione viene annullata per assenza di contatto.

Il primo tempo si chiude 1 a 0, con l’Ospitaletto più compatto e una Pro Vercelli poca incisiva.

Secondo Tempo, senza svolta

Nella ripresa la Pro prova ad aumentare la pressione, affidandosi ai cross e alle palle inattive. L’occasione più nitida arriva al 77’, quando Comi, entrato da poco, svetta di testa su cross dalla destra: Nessi salva miracolosamente sulla linea, spegnendo le speranze di pareggio.

Nel finale, con la Pro sbilanciata in avanti, l’Ospitaletto trova il raddoppio all’83’: azione confusa in area, la difesa non riesce a liberare e Messaggi trova la conclusione vincente che chiude definitivamente i conti.

Pesano le tre partite disputate in sette giorni, con l’alibi di una rosa giovane, ma evidenti i limiti di una squadra che fatica a trasformare il possesso palla in occasioni concrete. La Pro Vercelli gioca, costruisce, ma non incide.

Ora servirà una risposta immediata, soprattutto sul piano mentale, per ritrovare fiducia e continuità in un campionato che non consente distrazioni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500