Vercelli
di Redazione La Sesia
13 Dicembre 2025 14:23
Il carcere di Billiemme (foto Ministero della giustizia)
Si è scagliato con violenza contro un agente di polizia penitenziaria mentre quest'ultimo cercava di soddisfare le sue richieste.
È accaduto nella tarda mattinata di giovedì nella casa circondariale di Billiemme a Vercelli.
Il poliziotto ha dovuto ricorrere alle cure a ospedaliere dopo l'aggressione del detenuto un uomo di origine rumena.
Lo rende noto il Sindacato Autonomo di polizia penitenziaria Sappe. "La cosa grave è che l'agente è rimasto ferito mentre cercava di soddisfare le richieste del detenuto che pretendeva di parlare con l'addetto alla sorveglianza gebetale per essere trasferito in un altro carcere - spiega Vicente Santilli, segretario generale per il Piemonte - il detenuto ha colpito con due pugni al viso il vice sovrintendente che poi è caduto dopo aver subito anche un calcio violento".
Donato Capece, segretario generale del Sappe, esprime vicinanze solidarietà al collega ferito facendo notare "come la polizia penitenziaria di Vercelli ha fatto fronte a una situazione assurda con professionalità, abnegazione e senso del dovere" e chiede maggiore tutela per gli uomini in divisa.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia