Vercelli
8 Dicembre 2025 21:28
Emozione e partecipazione hanno caratterizzato la cerimonia di consegna dei Premi di Bontà de La Sesia, giunti alla 79esima edizione. Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose oggi (lunedì 8 dicembre), al Teatro Civico, sono stati premiati esempi di altruismo, coraggio, abnegazione e attaccamento al territorio. La cerimonia è stata condotta dal Direttore de La Sesia Francesco Amodei e dal giornalista e presentatore Andrea Cherchi. Sul palco erano presenti e sono intervenuti l'Arcivescovo di Vercelli, Monsignor Marco Arnolfo, il Vice Prefetto Vicario, Dott. Attilio Carnabuci, il Sindaco di Vercelli, Avvocato Roberto Scheda, il Presidente della Provincia, Davide Gilardino e il Presidente della Fondazione La Sesia Federico Maria Gastaldi.
Gli intermezzi artistici sono stati invece curati dalla Dance Team di Federica Rosso, la cui performance ha offerto un perfetto preludio alla celebrazione della bontà. Una novità di questa edizione è stata l'istituzione del 1° Premio Giuseppe Torelli, fortemente voluto e istituito dalla Famiglia Torelli per sottolineare l'impegno costante nel tramandare il valore della solidarietà e della memoria.
I ringraziamenti
Il giornale ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento ai Premiati e a tutti coloro che hanno supportato l'iniziativa, con un plauso speciale alle Istituzioni e alle Famiglie, il cui sostegno garantisce la continuità di questa tradizione. L'evento è stato reso inoltre possibile grazie al contributo di diversi Sponsor che hanno supportato la cerimonia dei Premi di Bontà (Cna Piemonte Nord, Azienda Agricola Brusa, Glocal Value, IBG, Centro Commerciale Vercelli, Versoprobo) e di quelli che hanno contribuito a realizzare la borsa in dono per i partecipanti (Corso31, ML Ferramenta, La Boutique del Benessere, AOCT). Infine, un riconoscimento è stato esteso ai partner tecnici per il supporto logistico e artistico: la Dance Team di Federica Rosso, Gorreri Giardini di Marco Gorreri, Dosio Music e Video Saettone.
Approfondimento e foto dei premiati sull'edizione de La Sesia in edicola da venerdì 12 dicembre
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia