cerca

Coppa Italia

Pro, arriva l'Atalanta U23: "Avversario ostico, ma vogliamo vincere"

Le parole di mister Michele Santoni in vista del match di mercoledì al Piola

Michele Santoni

Michele Santoni, allenatore della Pro Vercelli

"La strada più corta per vincere un trofeo in serie C è la Coppa Italia, e noi puntiamo a vincerla".

Così mister Michele Santoni presenta la partita di mercoledì 26 novembre (Stadio Piola, ore 18) tra Pro Vercelli e Atalanta Under 23. "L'Atalanta è un avversario ostico, una squadra con tanta qualità, ben definita sul modello della prima squadra - ha proseguito Santoni - Ci sono giocatori forti, di prospettive altissime. Però è una squadra giovane e come tale farà degli errori, noi vogliamo affrontarla in maniera aggressiva e stare attenti perchè proverà a farci male dove lasceremo spazi. Dovremo essere concentrati e sul pezzo".

Sulla Pro Vercelli: "Non siamo 11 giocatori ma una vera squadra - ha proseguito -  Nelle partite precedenti ho cambiato 8 giocatori, che avevano già avuto il loro minutaggio e si sono fatti trovare pronti. Il tutto è frutto del lavoro di questo gruppo, che sta alzando l'asticella di partita in partita. Continueremo a fare errori perché siamo giovani, ma abbiamo dato un buon segnale di crescita come esperienza, e qualsiasi scelta che farò mercoledì sarà per mettere la formazione migliore".

Comi entrerà ma, ha confermato l'allenatore, non dal primo minuto: "La vittoria è la miglior medicina che c’è: contro l’Alcione Milano mi è piaciuto il fatto che abbiamo dimostrato di essere in forma anche dal punto di vista fisico, infatti le occasioni migliori le abbiamo avute negli ultimi minuti. Bene la difesa, ora dobbiamo migliorare ancora nella fase offensiva", ha concluso Michele Santoni.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500