cerca

Il programma

“Facciamo rumore 2025 – Femme”: iniziative in tutta la provincia

Una manifestazione organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Femme

Da sinistra: Massa, Danesino, Zinno, Vitti

Da Vercelli a Borgosesia, passando per Trino, Santhià, Crescentino e Serravalle. Tutte la provincia, da giovedì 20 a mercoledì 26 novembre, sarà coinvolta nel progetto del Comitato “Facciamo rumore 2025 – Femme”.

Una manifestazione organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che viene celebrata il 25 novembre, alla quale hanno aderito associazioni, enti e scuole di tutto il territorio.

Alla presentazione, lunedì, nella sala Facelli della Camera del lavoro di Vercelli, Lara Danesino, in rappresentanza della Cgil del Coordinamento Donne Spi Cgil e dell’Auser provinciale; Laura Zinno, del Coordinamento provinciale Donne Anpi Vercelli, Giuliana Massa di Amnesty Vercelli e Isabella Vitti, docente al liceo artistico Alciati.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 20 novembre alle nella sede Auser di Trino (via Duca d’Aosta 35); qui, alle ore 15.30, avrà inizio l’incontro “Storie di Donne per 10 anni” con testimonianze dei volontari dello Sportello di ascolto “Rompi il silenzio”, promosso da Auser Trino e a cura del Comitato Cri di Crescentino.

Venerdì 21, alle 21, si terrà invece lo spettacolo teatrale “Voci calpestate”, dal libro di Serena Dandini, a cura dell’associazione Skené Teatro. L’appuntamento, promosso dalla Cgil Vercelli Valsesia, è al teatro comunale di Serravalle Sesia.

 

Tutto il programma di “Femme” su la Sesia di venerdì 21 novembre

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500