cerca

Turismo

A Vercelli idee innovative e mete originali per chi viaggia

L’agenzia Cigliantours ha inaugurato la propria sede in corso De Gregori 34

Cigliantours

Un momento dell'inaugurazione

Idee innovative e mete originali, unite alla capacità di far sentire il cliente a proprio agio, godendosi un’esperienza di viaggio a 360 gradi senza dover pensare a nulla, se non a divertirsi ed esplorare.

L’agenzia di viaggi Cigliantours ha aperto la sua nuova sede in corso De Gregori 34 a Vercelli, con l’inaugurazione avvenuta lunedì 10 novembre. «In realtà è dal 2024 che siamo “sbarcati” a Vercelli, eravamo in coworking con un’altra agenzia – racconta la titolare Gabriella Novelli – Ma, dal momento che il lavoro sta continuando ad aumentare, abbiamo deciso di fare il “grande passo” e aprire una sede tutta nostra».

Nata a Cigliano, l’agenzia è stata rilevata da Gabriella Novelli nel 2022. «Io provengo dal mondo dei pullman, con la ditta Viviani, ma la mia passione è sempre stata quella di organizzare viaggi. Nel frattempo, come hobby facevo l’accompagnatrice nei tour organizzati, e in questo contesto mi sono fatta una notevole esperienza sulle richieste e le esigenze dei viaggiatori», racconta. La conferma del successo subito ottenuto tra i vercellesi sono state le numerosissime persone accorse al taglio del nastro. Ma non è finita qui: «A fine novembre apriremo un’altra sede a Santhià, che è la base del nostro servizio pullman Viviani», anticipa la proprietaria.


«La mia idea è quella di proporre alle persone itinerari nuovi, mete inusuali e mai scontate – fa sapere Novelli – Ad esempio, se io vado a visitare una città non devo accontentarmi del “trasferimento”, ma la devo vivere completamente. Per questo ci affidiamo alle guide locali, che offrono una conoscenza maggiore della meta del viaggio e spesso proponiamo nel pacchetto, anche per le gite di un giorno, il pranzo in ristorante con un menù tipico della zona visitata. Naturalmente l’assistenza è garantita anche dai nostri accompagnatori, e in questo senso sono sempre alla ricerca di nuovi collaboratori per l’agenzia allo scopo di allargare il team, anzi invito chi fosse interessato a contattarci».

Il viaggiatore resta al centro del progetto: «Credo molto nelle persone. Io leggo tantissimo per trovare idee di viaggio, e intanto mi immagino le persone felici nel vedere ciò che ho scoperto per loro – aggiunge la titolare di Cigliantours – Un altro aspetto che mi sta a cuore è quello della socializzazione: nel corso dei nostri viaggi sono nate tante amicizie. Molte persone viaggiano da sole, ma sanno che con noi non lo saranno mai».

L’ultima novità del brand Stradafacendo by Cigliantours sono i viaggi all’estero: Turchia, India, Isole greche e, per i prossimi mesi, anche Castelli della Loira, Normandia, Bretagna. «Naturalmente organizziamo anche viaggi personalizzati, servizio di biglietteria e tanto altro – sottolinea Novelli – Chi volesse essere sempre informato sule nostre iniziative può scrivere al numero WhatsApp 375 6041897 chiedendo di essere inserito nella lista dei contatti, oppure consultare il nostro sito stradafacendo.club o la pagina Facebook “Stradafacendo by Cigliantours“»”.

Infine i ringraziamenti: «Al proprietario del locale di corso De Gregori 34, all’impresa Michela Roberto per la tinteggiatura, alla Grafica vercellese per le insegne (tutti quanti a tempo di record), gli autisti della ditta Nuova Viviani che si sono messi a nostra disposizione, il nostro direttore tecnico Mirosa Picottino, Stefania Viviani (mia socia), Jessica Stamera, mio braccio destro alla Nuova Viviani per la parte amministrativa e Valentina Cavallo, “colonna portante” di Stradafacendo. E poi naturalmente il mio staff e tutti i clienti: senza di loro non potremmo andare avanti, e Vercelli sta davvero rispondendo alla grande alle nostre proposte», conclude Gabriella Novelli.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500