Alla vigilia della partita Cittadella-Pro Vercelli, mister Michele Santoni fa il punto sulla squadra, sugli infortuni e sulle ambizioni delle bianche casacche, prima di uno scontro diretto con una delle squadre più in forma del momento: “La cosa più positiva è che il gruppo sta capendo quello che dico dal primo giorno: per essere una squadra bisogna faticare tutti insieme, senza la pretesa di giocare. Ho a disposizione venti giocatori che lo hanno capito, si fanno trovare pronti al momento giusto e durante la settimana mi dimostrano di essere pronti a scendere in campo. Contro il Vicenza ho potuto fare otto cambi rispetto alla formazione titolare, ma non ho avuto alcun dubbio che la squadra perdesse qualità.”
Sul Cittadella: “Hanno trovato la quadra, li vedi molto concentrati nel non concedere nulla. Hanno una linea a 5 bloccata e lasciano fare il lavoro sporco agli altri. Hanno giocatori che sanno valorizzare, ma il loro punto di forza sono le due punte. Sono proprio le due punte ad avermi impressionato più di tutte finora, perché sono brave sia a venire incontro sia ad attaccare la profondità; fanno anche molto lavoro sporco per la squadra e creano cinque o sei occasioni importanti a partita. È una squadra contro cui devi stare attento e a cui puoi fare male, perché ci sono spazi per giocare. Però, non ti devi far fregare in ripartenza e non devi concedere la profondità.”
Per la sfida contro il Cittadella sarà recuperato Livieri, mentre rimarranno ai box Huiberts e Comi, per i quali si prevede un altro paio di settimane di stop. La squadra sarà comunque pronta ad affrontare l'avversario e a dimostrare che la vittoria di Vicenza è solo un passo verso una maturità sempre più vicina.
Ora la parola passa al campo: l'appuntamento è per domenica 2 novembre alle 14:30.
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia