cerca

Categorie fragili

Vercelli: nuovi posteggi riservati alle persone disabili nelle sedi Asl

Accordo tra il Disability Manager del Comune e l'azienda sanitaria

Parcheggio disabili

Grazie alla sinergia tra il Disability Manager del Comune di Vercelli, Giuseppe Varia, e la Direzione Generale dell’Asl di Vercelli, guidata da Marco Ricci, con il supporto di Tiziana Ferraris (Direzione Sanitaria), di Giuseppe Di Bartolo (Direzione Amministrativa) e del Settore Tecnico Patrimoniale dell’Asl, sono stati avviati interventi di miglioramento mirati a favorire le categorie più fragili di utenti.

Tra le prime azioni concrete figura la realizzazione di nuovi posteggi riservati alle persone con disabilità presso diverse sedi dell’Asl cittadina. "Un intervento che può sembrare di piccola entità, ma che rappresenta un segnale di attenzione e rispetto verso chi vive quotidianamente una condizione di disabilità - spiegano i promotori -  L’iniziativa è nata da un dialogo aperto e costruttivo tra gli enti coinvolti, che hanno saputo unire competenze e risorse per dare risposte tempestive e concrete ai cittadini. La disponibilità immediata della Direzione dell’Asl e la collaborazione attiva tra i vari uffici hanno permesso di dare seguito in tempi rapidi alle necessità segnalate".

Il Disability Manager del Comune di Vercelli ha evidenziato come la collaborazione con l’Asl abbia mostrato una volontà condivisa di ascoltare e di agire, mettendo al centro le esigenze reali delle persone. La presenza di interlocutori attenti e pronti a intervenire ha reso possibile superare le difficoltà con efficacia, dimostrando che, con la giusta sensibilità e cooperazione, ogni barriera può essere affrontata e superata. 


Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500