Serie C girone A
di Andrea Munaretto
24 Ottobre 2025 16:34
Michele Santoni
Alla vigilia della partita contro la Pergolettese (domenica 26 ottobre, stadio Piola, ore 14.30), mister Santoni fa il punto sulla Pro Vercelli e su cosa aspettarci da questa partita che, sulla carta, può sembrare facile ma che non è da sottovalutare.
“È una gara in cui la Pro Vercelli farà di tutto per vincere. In primis perché giochiamo in casa, e poi perché dobbiamo dimostrare di riuscire a finalizzare il buon gioco che creiamo, come si è visto in gran parte della partita contro la Giana. Abbiamo passato un'ottima settimana di lavoro e adesso dobbiamo fare punti. Per come giochiamo, dobbiamo andarli a prendere alti e forti, come proviamo a fare con tutti. Si vede che la squadra gioca, ma purtroppo sbagliamo troppi gol. Questo è un aspetto su cui stiamo lavorando per migliorare.”
Sullo 0-0 di domenica scorsa: “Col senno di poi il pareggio ci sta, anche se ai punti forse avremmo meritato qualcosa in più, dato che il loro portiere ha fatto tre parate davvero importanti. D'altra parte, però, anche loro hanno avuto due occasioni nel finale su due nostri errori e poteva finire diversamente. Si potrebbe vedere come uno step di maturità: se non riesci a vincere, almeno porti a casa un punto. Poi le partite si possono sempre analizzare in tanti modi.”
“Abbiamo anche fatto un clean sheet e, per come giochiamo e per le energie che spendiamo in fase offensiva, è un ottimo risultato. Ovviamente siamo un po' più scoperti rispetto ad altre squadre, quindi anche in questo caso il bicchiere si può vedere sia mezzo pieno che mezzo vuoto. Io di mio gioco solo per vincere, quindi un pareggio mantiene l'ambiente tranquillo, ma brucia perché, secondo me, sono le partite in casa quelle in cui devi fare tre punti.”
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia