Comando provinciale di Vercelli
di Redazione La Sesia
15 Ottobre 2025 11:59
I carabinieri di Crescentino, hanno denunciato a piede libero tre uomini sudamericani, tutti censurati, responsabili di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carta di credito.
E’ avvenuto nel parcheggio di un supermercato di Crescentino dove la vittima, che ha denunciato quanto avvenuto, ha subito il furto della propria borsa con all'interno bancomat, documenti e la somma di 100 euro. La modalità utilizzata dai presunti responsabili è stata la cosiddetta “tecnica della monetina”.
La vittima, una donna alla guida della propria auto intenta a fare manovra per lasciare il parcheggio dell’esercizio commerciale, è stata indotta con l’inganno da uno degli indagati a fermarsi per raccogliere delle monetine cadute a terra in corrispondenza dello pneumatico posteriore del veicolo. Monete che, erroneamente, la donna ha ritenuto di aver smarrito durante la fase di caricamento della merce acquistata. In quel frangente, quando la signora è scesa dall’auto per recuperare quello che riteneva poter essere il proprio denaro smarrito, un complice, in modo fulmineo ha aperto lo sportello anteriore e ha sottratto la borsa appoggiata sul sedile, per poi scappare.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia