cerca

Questura

Vercelli: sequestrate sostanze stupefacenti a due persone in stazione

I controlli della Polizia hanno permesso di fermare anche un uomo senza patente

Polizia 113

La Polizia di Vercelli rileva il possesso di sostanza stupefacente e denuncia una persona per guida senza patente.

Nel corso della settimana, la Questura di Vercelli ha intensificato, attraverso propri equipaggi, l’attività di controllo del territorio, dedicando una particolare attenzione a quelle zone già note per essere interessate da fenomeni di microcriminalità, per le quali erano anche pervenute segnalazioni da parte dei cittadini.

Nelle giornate del 7 e 8 ottobre, gli operatori della Questura di Vercelli hanno potuto avvalersi anche dell’ausilio di equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Torino e di un equipaggio del reparto cinofili antidroga.

"Nell’ambito del servizio, sono stati effettuati controlli a soggetti appiedati, ad autovetture, presso esercizi commerciali e agli avventori degli stessi e sono state, controllate capillarmente aree particolarmente delicate, come quelle pertinenti alla Stazione ferroviaria e il Parco Camana - spiegano dalla Questura - Complessivamente, l’attività ha consentito di addivenire all’identificazione di circa 200 persone, molte delle quali gravate da precedenti di polizia. Durante l’attività di controllo, l’operatività dell’unità cinofila, nell’ambito della stazione ferroviaria, ha consentito di rinvenire in possesso di due 2 soggetti modiche quantità di sostante stupefacenti, con la conseguente segnalazione amministrativa a carico degli stessi".

Nel corso del medesimo servizio, durante un posto di controllo, è stato anche individuato un uomo, di nazionalità cinese, che guidava un autoveicolo senza patente di guida, a carico del quale sono state elevate le previste sanzioni amministrative ed il sequestro dell’autovettura.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500