cerca

Regione Piemonte

Alla sagra del paese dopo un infarto e quattro arresti cardiaci

La storia di Vanni, autista dell'Asl Vercelli

Asl Vercelli

La storia di Vanni: alla sagra del paese dopo tre mesi e mezzo da un infarto, quattro arresti cardiaci e uno scompenso acuto.

Dopo un infarto, quattro arresti cardiaci e uno scompenso acuto, tutti molto ravvicinati fra loro, nel giro di tre mesi e mezzo si è rimesso ed è potuto tornare alla normalità e «soprattutto ho potuto partecipare alla sagra del mio paese: ovviamente non mi hanno più messo a fare lavori pesanti, sono stato alla cassa, ma era davvero un evento a cui non potevo mancare».

È una storia a lieto fine quella di Giovanni, per tutti quelli che lo conoscono Vanni, 58 anni, uno degli autisti “storici” dell’ASL VC, per cui lavora dal 1986: «Ho iniziato prestando servizio in lavanderia, poi mi sono occupato del trasporto dei dializzati e poi sono passato al servizio autisti».

Una vita sempre in movimento, fino a una sera di metà maggio: dopo una giornata trascorsa in giro in moto non si sente bene, è sempre più pallido, ha dolori allo stomaco e quindi si rende necessaria una corsa al pronto soccorso dell’ospedale di Vercelli, dove gli viene diagnosticato un infarto esteso e viene portato d’urgenza in sala operatoria; al rientro in terapia intensiva il primo arresto cardiaco.

La storia completa sul numero de La Sesia in edicola venerdì 10 ottobre

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500