cerca

Hockey su pista

Il vercellese Rondina arbitra la finale del Mondiale per Club 2025 a San Juan

Si sfideranno Sporting e Barcellona

Sporting vs Barcellona, arbitra Rondina

Dopo aver diretto con autorevolezza i Campionati Europei maschili e femminili di hockey su pista, disputati al Pavilhão Rota dos Móveis di Paredes, in Portogallo, l’arbitro vercellese Marco Rondina è stato chiamato a un nuovo e prestigioso impegno internazionale: il Mondiale per Club 2025, che si sta svolgendo a San Juan, in Argentina.

E proprio Rondina, questa sera alle ore 20.30 locali (1.30 in Italia), arbitrerà la finale tra Sporting e Barcellona, un incontro che si preannuncia di altissimo livello tecnico ed emotivo, con il palazzetto già annunciato come sold out.

«Sarà un’altra bellissima esperienza» aveva affermato Rondina alla vigilia della partenza, che con la sua carriera arbitrale porta con sé non solo la sua competenza, ma anche l’orgoglio di ambasciatore dei valori sportivi vercellesi.

Raggiunto telefonicamente poco fa, a poche ore dalla gara, Rondina ha confermato la soddisfazione per questa nuova opportunità «Sta andando molto bene. Questa sera sarà una gara intensa, in un palazzetto esaurito in ogni posto. Sono onorato e grato per questa esperienza».

Questa nuova designazione lo conferma e lo pone come uno dei fischietti più apprezzati nel panorama dell’hockey su pista.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500