cerca

Serie C, 7a giornata

La Pro Vercelli cade al “Menti”

I Bianchi hanno tenuto testa alla capolista per lunghi tratti senza però riuscire a concretizzare

LR Vic

LR Vicenza - Pro Vercelli, Stadio "Menti" (si ringrazia per la foto Paolo Gagnone)

L.R. VICENZA – PRO VERCELLI: 2 - 0

L.R. Vicenza: Gagno, Leverbe, Cuomo, Sandon, Tribuzzi (dal 31’ Cafferi), Talarico (dal 66’ Stückler), Vitale, Carraro, Costa (dal 86’ Benassai), Morra (dal 66’ Capello), Rauti (dal 66’ Rada). A disposizione: Basso, Massolo, Cavion, Golin, Cester, Alessio, Vescovi, Pellizzari, Fantoni. Allenatore: Gallo.

Pro Vercelli: Livieri, Coccolo, Burruano (dal 69’ Huibertis), Rutigliano (dal 69’ Carosso), Sow A. (dal 64’ Mallahi), Iotti, Piran, Sow O., Comi, Pino (dal 69’ Akpa Akpro), Clemente (dal 38’ Marchetti). A disposizione: Passador, Lancellotti, Thiam, Coppola, Ronchi, Tarantola, Emmanuello. Allenatore: Santoni.

Marcatori: al 37’ Morra (LR), al 92’ Stückler (LR).

Ammoniti: al 47’ Costa (LR), al 50’ Talarico (LR), al 56’ Burruano (P)

Arbitro: Gemelli di Messina.

La Pro Vercelli esce sconfitta dal “Romeo Menti” di Vicenza (2-0), al termine di una gara che ha visto le bianche casacche tenere testa alla capolista, senza però riuscire a concretizzare. 

La squadra di Santoni era partita con coraggio, mantenendo il possesso palla e mostrando carattere nei primi venti minuti. Iotti ha spesso affondato sulla corsia esterna, creando apprensione nella retroguardia biancorossa. Ma al 37’ è arrivata la doccia fredda: cross di Costa dalla sinistra e colpo di testa vincente di Morra, ex di giornata, che ha battuto Livieri per l’1-0.

Un episodio che ha indirizzato la partita, anche se la Pro non ha smesso di crederci.

Nella ripresa i Bianchi hanno continuato a cercare il pari, sfiorandolo al 72’: Iotti, ancora lui, ha calciato a botta sicura dall’interno dell’area, trovando la deviazione decisiva di Gagno sulla traversa. L’occasione più nitida della serata, quella che avrebbe potuto cambiare il copione del match.

Nel finale il raddoppio vicentino: al 91’ Stückler ha messo il punto eslamativo, firmando il 2 a 0 che ha chiuso i giochi davanti ad un'importante cornice di pubblico:  9.592 tifosi; presente anche un gruppetto di supporter vercellesi.

 

Per la Pro Vercelli resta una sconfitta che pesa in classifica, ma che non cancella una buona prestazione e la capacità di mettere in difficoltà una delle candidate alla promozione. Non certo la prestazione vista con il Lecco. E, domenica al Piola arriva la SSD Dolomiti Bellunesi, neo promossa, squadra con la quale sarà importante tornare a fare punti. 

Queste le parole di mister Santoni a fine gara:

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500