cerca

VERCELLI - DOPO RISO'

Dove una volta c'era un prato, anzi più prati...

È plausibile che il Comune abbia già previsto interventi di ripristino, sia per la pulizia sia soprattutto per il recupero del verde

Dove una volta c'era un prato verde, anzi più prati...

Vercelli, piazza Antico Ospedale. Dopo Risò – Festival Internazionale del Riso – l’area è stata completamente sgomberata dagli stand e dalle strutture temporanee. Oggi, però, si presenta in condizioni tutt’altro che decorose: terra battuta al posto del prato, rifiuti sparsi e un paesaggio spoglio che lascia l’amaro in bocca.

Prima non era certo un giardino impeccabile: l’erba, calpestata da persone e cani, era già diradata in più punti. Ma almeno c’era. È plausibile che il Comune abbia già previsto interventi di ripristino, sia per la pulizia sia soprattutto per il recupero del verde, ma il lavoro da fare è tanto. I cittadini che ci hanno segnalato la situazione parlano di una vera e propria “scomparsa dei prati” e auspicano che l’area torni al più presto a essere uno spazio curato e vivibile. Magari con controlli più attenti, così che panchine e muri possano restare puliti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500