Hockey Pista
21 Settembre 2025 17:06
L’Amatori Vercelli ha chiuso il proprio percorso di amichevoli pre season con una sconfitta per 8 a 4 sul campo del Roller Scandiano, formazione di Serie A2. Un test comunque utile, arrivato al termine della seconda fase di preparazione atletica, in vista dell’esordio ufficiale nella stagione 2025/2026 fissato per domenica 28 settembre al Pala Pregnolato, dove i giallo-verdi affronteranno il TeamServiceCar Monza nel primo turno di Coppa Italia di Serie B. Gara questa che si disputerà a porte chiuse.
I ragazzi allenati da Andrea Ortogni si sono presentati a Scandiano con Chiavaro tra i pali e il quintetto di movimento formato da Tarsia, Bernabé, Montivero e Gori, con Falcone ed Errico a disposizione in panchina.
L’inizio di gara è stato positivo per l’Amatori, subito avanti nel punteggio, ma la reazione dei padroni di casa ha ribaltato l’inerzia del match. In pochi minuti i vercellesi hanno subito tre reti consecutive che hanno disunito la squadra, chiudendo la prima frazione sotto 6 a 2.
Nella ripresa i giallo-verdi sono tornati in pista con maggiore compattezza, riuscendo ad accorciare le distanze fino al 6 a 4 grazie alla brillante vena realizzativa di Montivero, autore di tutte le quattro reti vercellesi. Solo nel finale Scandiano ha trovato le ultime due marcature, fissando il risultato sull’8 a 4 conclusivo.
«Se avessi avuto la squadra al completo, con più cambi a disposizione, la partita sarebbe stata diversa. La condizione non è ancora al 100% e i ritmi alti degli avversari si sono fatti sentire» ha commentato a fine gara mister Ortogni.
Per l’Amatori Vercelli, nonostante il passivo, si è trattato di un collaudo significativo in vista del debutto ufficiale, con la consapevolezza che il lavoro di preparazione prosegue e che il gruppo è in crescita.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia