VERCELLI
16 Settembre 2025 13:28
Verrà inaugurata ufficialmente venerdì 19 settembre, alle 12, davanti alla pensilina di piazza Roma, a Vercelli, di fronte alla stazione, la nuova navetta che collega il centro città con l’area industriale di Larizzate. Un servizio atteso da tempo, che già dal 10 settembre ha iniziato a funzionare a pieno regime offrendo corse dall’alba fino a notte inoltrata, calibrate sugli orari dei turni di lavoro. All’evento interverranno il sindaco Roberto Scheda, il senatore Roberto Rosso, il deputato Alessandro Giglio Vigna, l’assessore ai Trasporti Paolo Campominosi, l’assessore alle Partecipate Stefano Pasquino, la presidente di Atap Francesca Guabello e il consigliere comunale di maggioranza Andrea Conte. Il progetto nasce dalla volontà di rispondere concretamente alle esigenze di mobilità di centinaia di lavoratori, troppo a lungo costretti a muoversi con mezzi improvvisati o poco sicuri. Un ruolo decisivo è stato svolto dall’assessore Paolo Campominosi (a sinistra nella foto sotto), che ha seguito passo dopo passo l’iter della sperimentazione e ha garantito che il servizio fosse pronto nei tempi stabiliti. Accanto a lui, il consigliere Andrea Conte (a destra nella foto sotto) di Forza Italia, che ha saputo farsi portavoce delle istanze dei lavoratori e del territorio, sostenendo con forza l’iniziativa.
Un contributo importante è arrivato anche dal senatore Roberto Rosso (Commissione Ambiente, Transizione ecologica, Energia, Lavori pubblici, Comunicazione, Innovazione tecnologica), che ha più volte sottolineato l’urgenza di un trasporto sicuro ed efficiente per chi quotidianamente si sposta verso Larizzate, specie dopo l’episodio più grave che si era verificato lo scorso dicembre, quando un giovane senegalese in monopattino era stato investito all’alba da un autoarticolato, riportando ferite gravissime. Un fatto che aveva acceso i riflettori su una situazione ignorata per troppo tempo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia