TENNIS
12 Settembre 2025 15:46
Foto tratta dalla pagina Facebook di Jannik Sinner
La Regione Piemonte ha chiesto a Rfi di rivedere la programmazione delle interruzioni previste sulla linea Torino–Ciriè–Germagnano, in particolare per il fine settimana dell’8–9 novembre, quando il capoluogo piemontese ospiterà le Nitto Atp Finals.
«Parliamo di un evento di rilevanza mondiale – sottolinea l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi – che richiama in città migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero. È fondamentale garantire la piena efficienza dei collegamenti ferroviari, così da favorire la mobilità dei turisti e di tutti coloro che raggiungeranno Torino per assistere alle partite. Non possiamo permetterci disagi in un’occasione che porterà Torino e il Piemonte sotto i riflettori internazionali».
La richiesta della Regione, a cui informalmente Rfi ha già assentito, si inserisce nella stessa logica con cui sono già stati salvaguardati i weekend legati alle festività di Ognissanti e al periodo natalizio, con l’obiettivo di conciliare la necessità di completare i lavori infrastrutturali con quella di assicurare il regolare svolgimento di eventi che hanno un forte impatto sulla città e sull’intero territorio piemontese.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia