cerca

Serie C girone A

Pro Vercelli, mister Santoni: "La pressione sarà tutta su di loro"

Le parole dell'allenatore delle Bianche casacche alla vigilia della gara di Brescia

Michele Santoni

Michele Santoni

Questa sera, sabato 6 settembre, alle ore 20.30 andrà in scena la terza giornata del campionato di Serie C tra Union Brescia e Pro Vercelli allo stadio Rigamonti di Brescia.

Una prima volta che sa di rivalsa per le Bianche casacche che, meno di 5 mesi fa, vedevano la loro permanenza in Serie C a serio rischio dopo la sconfitta di Salò. Dopo il fallimento del Brescia Calcio, il presidente della Feralpisalò ha deciso di cambiare nome alla squadra e trasferirla a Brescia.

Questa nuova avventura ha portato alla squadra di Brescia una sconfitta e una vittoria in campionato e contro la Pro Vercelli vuole portare le prime gioie tra le mura amiche. Di fronte, però, si troverà delle Bianche casacche galvanizzate da una partenza a razzo e dalla consapevolezza di aver costruito una squadra che ha un gioco che fa dell’intensità il suo mantra.

Questo match sarà un'ottima prova per la squadra vercellese per dimostrare il suo valore, come dice mister Michele Santoni: «Lo stadio sarà, penso, una cosa nuova per tutti, soprattutto per i giovani, che non si sono trovati tante volte in una situazione del genere. Ha il campo ideale per il gioco che vogliamo fare noi e la pressione sarà tutta su di loro perché hanno la necessità di vincere. Noi dobbiamo ripetere le prestazioni delle ultime gare e le cose buone che abbiamo fatto nelle scorse partite, cercando di non ripetere i piccoli errori fatti».

Ma come sarà il gioco della Pro Vercelli?
«La mia idea è quella che dobbiamo fare sempre il nostro gioco, quindi iniziare con una pressione alta per imporre le nostre idee. Poi, se non ci riusciremo, non potrò che fare i complimenti a mister Diana, ma cercheremo comunque di essere sempre noi stessi, nel bene e nel male», afferma Santoni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500