cerca

Vercelli

Sagra d'la pulenta e marlüs: al via l’attesa kermesse dai grandi gusti

Dal 5 al 7 settembre con l'Asd Porta Torino

Polenta e marlus

Un'immagine della passata edizione

Torna dal 5 al 7 settembre a Vercelli la Sagra d'la pulenta e marlüs.

L’appuntamento per la kermesse gastronomica organizzata dall’Asd Porta Torino, presieduta da Domenico Bertucci, con il patrocinio del Comune e della Provincia, è come sempre alla Bocciofila di via Monte Bianco 17. Le specialità gastronomiche sono preparate dai cuochi del sodalizio in versione da asporto, ma è anche possibile consumare i piatti in loco «senza il timore che il maltempo possa condizionare o guastare la serata, visto che la nostra struttura è al coperto» sottolinea Giuseppe Scicchitano, Pino per tutti, presidente onorario dell’Asd Porta Torino.

Nel dettaglio, il programma della Sagra d'la pulenta e marlüs 2024, prevede, per venerdì 5 settembre alle 18 il taglio del nastro alla presenza delle autorità. Il 5 lo stand gastronomico sarà aperto solo per cena: la distribuzione inizierà alle 18 e terminerà alle 21.

Sabato 6 settembre l’appuntamento sarà doppio con possibilità di consumare le specialità a pranzo, dalle 11,30 alle 14, e a cena, dalle 18,30 alle 21.

Stesso programma anche domenica 7 settembre: «La ristorazione sarà attiva sia a pranzo che a cena, con lo stesso orario: ossia dalle 11,30 alle 14 e dalle 18,30 alle 21 per la cena», sottolinea Scicchitano.
Oltre al piatto principe della sagra, polenta e merluzzo, proposto sia in versione fritto che in umido, i cuochi dell'Asd Porta Torino prepareranno, anche panissa, frittura di calamari, patatine fritte, bistecca alla milanese con patatine fritte, lingua in salsa verde, peperoni in bagna cauda e polenta e gorgonzola. agnolotti al ragù o al burro e salvia. Per informazioni: 333 4366676 o 0161 1741060.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500