cerca

Gestione del servizio idrico

BCV Acque, l'ad Gili: "Proseguiremo la nostra attività"

Alla votazione assenti il Comune e la Provincia di Vercelli

Sede Ato2

La sede di Ato2 (ora Egato2) in via Carducci a Vercelli

"Con questa votazione si è chiuso un lungo e travagliato percorso ed è confermato l'affidamento della gestione del servizio idrico a BCV Acque Spa. L'affidamento in house è garanzia di tutela per i cittadini, i dipendenti e i Comuni. La BCV Acque Spa prosegue la sua attività secondo quanto sempre annunciato e deciso".

Leonardo Gili

Così si esprime Leonardo Gili, amministratore delegato di BCV Acque Spa (società che comprende le quattro società pubbliche SII, Cordar Biella, Cordar Valsesia e AM+ Casale-Valenza) dopo la votazione di oggi, lunedì 1 settembre, nel corso della quale la maggioranza dei Delegati d'ambito ha espresso parere favorevole alle procedure predisposte e inviate dalla società BCV Acque per l'affidamento in house.

Gli aventi diritto al voto erano il 93,20% (manca il delegato di Biellese1); di questi, era presente il 61,38%: mancavano infatti i rappresentanti del Comune (Vercellese1) e della Provincia di Vercelli, di Vercellese 2-3-4-6-7-9 e della Città metropolitana di Torino. Essendo l'assemblea convocata in seconda convocazione, bastava il 50% più uno dei presenti: il punto è passato all'unanimità.

Fumata nera invece sull'elezione del nuovo presidente di Egato2, per la quale servivano i due terzi degli aventi diritto al voto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500