cerca

VERCELLI - FESTIVAL DEL RISO

La corsia di viale Garibaldi, da piazza Pajetta verso piazza Roma, sarà soggetta a restrizioni

"L’amministrazione chiede comprensione ai cittadini: i disagi - spiegano dal Comune - saranno compensati dal prestigio di ospitare un evento internazionale capace di valorizzare Vercelli davanti all’Europa"

La corsia di viale Garibaldi, da piazza Pajetta verso piazza Roma, sarà soggetta a restrizioni

Vercelli entra nel vivo dei preparativi per il Festival Internazionale del Riso, che dal 12 settembre porterà in città tantissimi visitatori e numerosi ministri europei. Un evento che non solo celebra il riso, simbolo del territorio, ma cercherà di consacrare  Vercelli come capitale europea di questo cereale.

Per consentire l’allestimento dell’area food in piazza Antico Ospedale, il Comune ha disposto modifiche temporanee alla circolazione. Da lunedì 25 agosto e per circa dieci giorni, dalle 8 alle 13, la corsia di viale Garibaldi da piazza Pajetta verso piazza Roma sarà soggetta a restrizioni, a causa del transito di mezzi pesanti destinati al montaggio delle strutture. La Polizia Locale presidierà costantemente la zona per garantire sicurezza e gestione del traffico.

"L’amministrazione chiede comprensione ai cittadini: i disagi - spiegano dal Comune - saranno compensati dal prestigio di ospitare un evento internazionale capace di valorizzare Vercelli davanti all’Europa. L’invito è a pianificare gli spostamenti, scegliendo percorsi alternativi o mezzi sostenibili".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500